Pesaro: Guardia di Finanza in 2 ASD di Volley
Sequestri per 1 milione di Euro ai rappresentanti di 2 associazioni a Pesaro.
La Guardia di finanza di Pesaro ha sequestrato 4 unità immobiliari, quote societarie, saldi attivi su conti correnti bancari e postali e quote societarie per un valore complessivo di un milione di euro. ai rappresentanti di una società e due associazioni sportive di pallavolo femminile di Urbino, già indagati da due anni per associazione per delinquere finalizzata a violazioni tributarie.
Nel maggio del 2015 le Fiamme gialle avevano eseguito numerose perquisizioni nei confronti dei tre indagati, sospettati di aver organizzato un articolato sistema di evasione delle imposte attraverso la creazione ad hoc di due associazioni sportive dilettantistiche, per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per questo tipo di enti e procurarsi entrate commerciali da destinare alla società sportiva che gestiva una nota squadra militante nel massimo campionato di pallavolo femminile. (fonte Ansa.it)
La Responsabilità dei Rappresentanti dell’ASD
Ciò che spesso non viene compreso è la responsabilità dei rappresentanti di una ASD. Specie nelle Associazioni senza il riconoscimento della personalità giuridica questo è più importante.
Non è una novità infatti, che tanti dirigenti di ASD hanno avuto, dopo l’accertamento della Società, anche provvedimenti personali con verifiche delle movimentazioni di conto corrente.
CONDIVIDI L'ARTICOLO: