Dopo un anno di utilizzo del gestionale, sono consapevole dell'ottima scelta fatta a suo tempo nell'acquisto del software Asso360. Un amico contabile e gestionale molto prezioso, che mi ha guidato lungo il nuovo e non facile percorso amministrativo per il Terzo Settore. Un ottimo software che ti semplifica, e non di poco, la gestione dell'associazione. "Il personale di Asso360, che mi ha assistito durante tutto quest'anno, è stato fantastico. Resto però dell'avviso che andrebbe diversificato per le organizzazioni di volontariato, rispetto alle associazioni sportive dilettantistiche. Difatti, le prime, rispetto alle seconde hanno esigenze diverse, specialmente rispetto all’ODV senza partita Iva. Spero per il futuro che ci sia questa consapevolezza gestionale più vicino alle reali esigenze delle organizzazioni di volontario senza partita Iva.
Ciò a mio parere, significherebbe anche un minor costo di acquisto, usufruendo di molto meno delle sue caratteristiche, forgiate sulla specificità delle società sportive dilettantistiche e degli E.T.S. con partite Iva.
Sebbene ciò, lo proporrei, non solo per le indiscutibili qualità del gestionale, ma pure perché a far la differenza è la gran competenza nell’assistenza post-vendita e non è cosa da poco credetemi.
Sono sicuro, in ogni caso che prima o poi arriveranno a prendere atto che noi delle ODV, siamo un'entità diversa, in termini gestionali e amministrativi.